Andis
Shop Online - Per oltre 95 anni marchio Americano di tosatrici professionali made in America strumenti di altissima qualità per tagliare, rifinire e modellare. In qualità di azienda a conduzione familiare, i proprietari e i collaboratori prendono molto sul serio la missione, la visione ei valori dell'azienda. Leader in America nel mercato professionale con tosatrici di altissima qualità.
La Company affonda le sue radici nei primi anni '20, quando Mathew Andis, che lavorava presso Mitchell Motor Car Company a Racine, Wisconsin, USA come produttore di utensili, decise di lasciare la propria attività. John Oster e Henry Meltzer chiesero di essere soci, e nacque Andis O M Manufacturing. La loro impresa è cresciuta rapidamente e presto la loro azienda di utensili e per produrre lame per tagliacapelli non motorizzato a mano. Questa collaborazione, tuttavia, è durata solo circa un anno. Quando i tre si sono separati, ognuno ha avviato la propria azienda a Racine. Sviluppò rapidamente la tosatrice elettrica e fondò la Clipper Company, quella società ufficiale costituita nel 1922, che alla fine si è evoluta nella Company di oggi, con l'invenzione del motore frazionario HP. Aziende locali come Hamilton Beach, InSinkErator, Dremel, hanno utilizzato questa tecnologia per realizzare frullatori, dissipatori di rifiuti alimentari e utensili rotanti.
Il principale vantaggio competitivo era che Clipper era più piccolo, più veloce e offriva prestazioni più elevate rispetto ad altri rasoi disponibili all'epoca. Questo clipper era la prima generazione dell'attuale Master Clipper, che è ancora uno dei modelli più popolari. La produzione è iniziata nel seminterrato della casa della famiglia, con l'intera famiglia che aiutava a montare le cesoie. Mathew li ha venduti porta a porta ai barbieri di Racine e della zona circostante.
Con i barbieri di tutti gli Stati Uniti che abbracciavano rapidamente l'azienda che aveva bisogno di più spazio di produzione. Inizialmente affittò uno spazio in un edificio industriale, ma a causa della maggiore crescita, la società dovette trasferirsi di nuovo, questa volta in un nuovo edificio industriale di 16.000 piedi quadrati.
La seconda generazione, 1938-1971
Matthew G. Jr., un ingegnere elettrico della Marquette University di Milwaukee, nel Wisconsin, divenne presidente nel 1938 quando suo padre si trasferì in Florida . Matthew G. Andis, il secondo presidente è accreditato con il design dell'ancora popolare trimmer T-Outliner. Come suo padre, ha lavorato in tenera età nel settore e si è concentrato sullo sviluppo di tosatrici e trimmer della migliore qualità del settore. iniziò a esportare cesoie e trimmer negli anni '30 sotto la guida di Matthew G..
La terza generazione, 1971-2010
Nel febbraio 1971, Matthew L. ricevette le redini dell'azienda all'età di 32 anni. In quel periodo, i Beatles erano popolari e l'industria dei barbieri e della bellezza subì un'enorme flessione quando le acconciature cambiarono dall'oggi al domani, ha risposto espandendosi in molti modi creativi: aggiungendo asciugacapelli e arricciacapelli alla linea di prodotti; entrare nel mercato degli animali con la tosatrice a motore rotativo a trasmissione diretta veloce e potente, che ha portato a catturare la maggior parte del mercato presentando il primo asciugacapelli a parete, installato nelle camere d'albergo di tutto il mondo. È stato durante questo periodo che ha sviluppato capacità di produzione in Asia per soddisfare la crescente domanda internazionale. Il livello di crescita più elevato è venuto dalla leadership creativa e dall'innovazione di Matthew L. A.
La quarta generazione, 2010 - Presente
Matthew K. A. è stato nominato presidente della Company il 1 ° giugno 2010, all'età di 38 anni. È la quarta generazione a ricoprire la carica e condivide la responsabilità di guidare l'azienda con sua sorella, Laura Bishop, che era nominato co-presidente nel 2017. Oggi, questa coppia di fratelli e sorelle guida l'azienda come co-CEO.
La quarta generazione è determinata ad avere successo incorporando i valori che i loro antenati insegnarono loro nelle operazioni quotidiane dell'azienda di famiglia, concentrandosi sulla comunicazione e sul rispetto. Forti legami tra i dipendenti perpetuano l'ambiente familiare all'interno dell'azienda, mentre l'eccellenza e l'integrità guidano le prestazioni di tutti. Garantire la continuità e la sicurezza dell'azienda è estremamente importante, quindi è in corso la pianificazione per la quinta generazione per garantire l'ennesima transizione di successo.
intende continuare a innovare con nuovi prodotti, ascoltare ciò che vogliono i loro mercati, portare un valore reale a tutti i loro mercati e, molto semplicemente, fornire prodotti che facciano sentire le persone meglio. La quarta generazione ha sviluppato un processo di pianificazione strategica che è uno stile di vita e che sta guidando l'azienda verso la sua visione pur rimanendo fedele alla sua eredità e alle sue radici.
L'azienda continua a crescere a livello globale con tosatrici, tagliacapelli, cordless di alta qualità. Quasi 80 anni fa ha introdotto i prodotti in Europa e oggi questi prodotti sono disponibili in 90 paesi in tutto il mondo. Barbieri, stilisti.
Planethair.it Rivenditore Autorizzato Andis Italia.